Francesca Gerbelli

architetto associato

Nata a Bergamo nel 1980, si laurea nel 2004 in Architettura con indirizzo specialistico per la Conservazione e il Restauro all’Istituto Universitario di Architettura di Venezia, conseguendo l’abilitazione professionale nel 2006. Dal 2004 al 2005 ha collaborato, nell’ambito della tesi di laurea, con lo Studio di Progettazione Integrata Prof. Arch. Ing. Andrea Tosi, svolgendo prestazioni di assistenza alla Direzioni Lavori presso il cantiere di restauro del Palazzo del Podestà di Bergamo. Dal 2005 ha collaborato come libero professionista, seguendo i progetti di conservazione e come assistente alla direzione lavori nei cantieri di restauro, con l’Arch. Marcello Sita e con il Prof. Amedeo Bellini, con i quali nel 2013 si associa fondando lo studio BS|A.

Livia Artibani

architetto

Nata a Velletri (RM) nel 1989, durante gli studi presso la Prima Facoltà di Architettura “L. Quaroni” collabora con la Cartoteca del DPTA - Dipartimento di Pianificazione, Design e Tecnologia dell’Architettura e svolge un Erasmus Placement presso lo studio Yasmine Mahmoudieh Design di Londra. Si laurea nel Gennaio 2015 con una tesi in restauro architettonico; a Settembre dello stesso anno consegue l’abilitazione professionale e svolge il tirocinio presso uno studio tecnico. Dal 2016 collabora con lo studio come libero professionista.

Federica Battaglia

restauratrice

Nata a Bergamo nel 1978, si laurea al Politecnico di Milano in Architettura Ambientale nel 2009. Consegue il diploma di Laurea in pittura ad indirizzo restauro presso l’Accademia di Belle Arti "Lorenzo Lotto" di Bergamo nel 2002. Collabora con lo studio occupandosi della definizione delle tecniche e delle procedure di intervento e come direttore operativo nei cantieri di restauro.

Stefania Donadoni

architetto

Laureata al Politecnico di Milano nel 1993, consegue l’abilitazione professionale nel 1997. Collabora con lo studio occupandosi principalmente degli aspetti relativi alla gestione della sicurezza nei cantieri, come assistente alla direzione lavori e come ispettore di cantiere per ciò che concerne l’applicazione del D.Lgs 81/2008.

Michela M. Grisoni

architetto

Nata a Busto Arsizio (Varese) nel 1971, si laurea al Politecnico di Milano nel 1997, quindi consegue i titoli di Dottore di ricerca in conservazione dei Beni Architettonici e di Specialista in Restauro dei monumenti. Attualmente è docente a contratto per l’insegnamento di Fondamenti di progettazione per l’edilizia storica presso la Scuola di Architettura e Società del Politecnico di Milano. Presso lo studio segue le ricerche storiche e d’archivio propedeutiche ai progetti di restauro e svolge attività di direzione operativa in fase di cantiere.